La Fondazione Cenestesi, con i suoi pilastri : Cenestesi Academy, Overall Home Nutritional Care, Missione Ippocrate , I primi Mille Giorni , è da anni un punto di riferimento per la formazione avanzata e la ricerca in ambito di nutrizione clinica, rivolta a medici, nutrizionisti, infermieri e altri professionisti sanitari.
Grazie al suo approccio multidisciplinare, la fondazione promuove la dieta mediterranea e affronta temi cruciali come la malnutrizione oncologica e geriatrica, l’obesità infantile, e la gestione della nutrizione artificiale sia in regime di ricovero che domiciliare.
Uno dei cardini dell’attività della Fondazione è il concetto de “La Casa” come luogo ideale di cura, dove investire competenze professionali per migliorare la qualità di vita del paziente attraverso trattamenti nutrizionali alternativi e personalizzati.
Non meno importante è l’impegno nel promuovere la corretta alimentazione sin dalla prima infanzia, con particolare attenzione ai “primi mille giorni”, periodo in cui l’alimentazione può influenzare lo sviluppo, la salute futura e persino l’espressione genetica dell’individuo.
Se vuoi diventare parte di questo cambiamento, iscriviti alla Fondazione
Con un contributo annuale di 30€, puoi sostenere concretamente le attività della Fondazione e accedere a una serie di vantaggi esclusivi:
✅ Accesso a contenuti scientifici aggiornati
✅ Linee guida sulla nutrizione clinica
✅ Partecipazione con sconti (o gratuita) a eventi scientifici, workshop monotematici e corsi di formazione
✅ Iscrizione alla nostra newsletter per rimanere sempre informato
✅ Accesso ad Area Riservata con contenuti esclusivi
✅ Partecipazione alle attività sociali legate alla promozione della corretta alimentazione, dalla prima infanzia alla terza età
Iscrivendoti, non solo ti tieni aggiornato sui progressi della nutrizione clinica, ma entri a far parte attiva di una comunità impegnata a migliorare la salute pubblica attraverso il cibo.
Per informazioni sull’iscrizione e per aderire vai al seguente link (clicca qui), visita il nostro sito (vai al sito) o contattaci via email.